/ Bandi Regione Lombardia – giugno 2024

Pubblicato il 20 Giugno 2024 in Bandi

BANDO NUOVA IMPRESA 2024

PRESENTAZIONE DOMANDE FINO AL 21 MAGGIO 2024

Il bando finanzia l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità da parte di piccole e medie imprese (MPMI) con sede legale e operativa in Lombardia, che abbiano avviato l’attività dal 1° giugno 2023 fino al 15 aprile 2025, ovvero da lavoratori autonomi con partita IVA individuale attivata dal 1° giugno 2023 e da  professionisti ordinistici con partita IVA attiva da non oltre quattro anni dalla data della domanda.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili, con un investimento minimo di € 3.000 e un contributo massimo di € 10.000.

Leggi la scheda

BANDO VERSO LA CERTIFICAZIONE DELLA PARITÀ DI GENERE

PRESENTAZIONE DOMANDE FINO AL 13 DICEMBRE 2024

Il bando sostiene micro, piccole e medie imprese lombarde nel percorso di ottenimento della certificazione della parità di genere.

Sono finanziate le spese per l’acquisto di servizi di consulenza specialistici per supportare le imprese nell’analisi organizzativa, identificazione dei gap rispetto ai requisiti per la certificazione, stesura del piano strategico, implementazione delle azioni pianificate e monitoraggio dei risultati, nonchè le spese per il servizio di certificazione della parità di genere rilasciato da organismi di valutazione della conformità accreditati.

Leggi la scheda