Sviluppo e gestione strategica d’impresa

La rapida evoluzione del contesto economico attuale apre grandi opportunità di sviluppo per le imprese che sanno orientarsi ai nuovi paradigmi della Velocità, Immaterialità, Complessità, Cambiamento, Efficienza e Sostenibilità. Questo però richiede una riprogettazione dei modelli di business e delle organizzazioni, secondo una logica di cambiamento sostenibile così come può essere necessario pianificare, valutare e realizzare operazioni di gestione straordinaria e sviluppo d’impresa. In queste scelte delicate e strategiche Studium supporta imprenditori e amministratori con una serie di competenze professionali e servizi specifici:

Business Analisys

  • Analisi dell’andamento del Business nella sua complessità, mediante serie storiche e analisi prospettiche.
  • Analisi del business aziendale per prodotto, sede, filiale, Business Unit o per altre significative dimensioni aziendali.
  • Analisi dei costi aziendali sostenuti e da sostenere nell’ottica di una riduzione efficiente degli stessi.
  • Analisi dell’andamento dei costi variabili e costi di struttura.
  • Analisi sulla marginalità, nel suo complesso e con spaccatura per prodotto, sede, Business Unit, venditore o per altre significative dimensioni aziendali.

Internazionalizzazione

Risolviamo i numerosi e complessi aspetti economici e gestionali dei processi di internazionalizzazione supportando il cliente nell’individuazione della strategia e nella costruzione della rete di relazioni internazionali.

Acquisizioni, fusioni, trasformazioni

Diamo consulenza e supporto in tutte le operazioni di finanza straordinaria, dalla cessione/acquisizione d’aziende, alla ricerca di nuovi partner.

Start up e creazione di nuovi business

Valutiamo e forniamo il supporto allo sviluppo di nuovi modelli di business e nella pianificazione dello start up d’impresa.