/ SOSTEGNO ALLA COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE NELLE DESTINAZIONI TURISTICHE, ATTRAVERSO INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE DELL’OFFERTA, INNOVAZIONE DI PRODOTTO/SERVIZIO, STRATEGICA ED ORGANIZZATIVA

Pubblicato il 24 Luglio 2018 in Bandi

Il bando, indirizzato a tutte le MPMI, è finalizzato a promuovere e sostenere investimenti nel sistema ricettivo turistico che favoriscano l’innovazione e la differenziazione dell’offerta e dei prodotti turistici dell’impresa stessa e/o della destinazione turistica in cui opera la struttura ricettiva, in modo da consentire nel complesso la rigenerazione ed il riposizionamento dell’impresa.
Requisito essenziale è avere la sede operativa della struttura ricettiva in un comune montano, ed essere parte di una Organizzazione di Gestione della Destinazione (OGD).

Le spese ammissibili spaziano dalle opere edili di impiantistica fino all’acquisto di software, hardware e ottenimento di certificazioni.

La dotazione finanziaria è pari a € 6.000.000,00 e l’aiuto previsto varia dal 10% delle spese ammissibili per le medie imprese fino al 20% per le micro e piccole imprese.

La richiesta potrà essere presentata a partire dal 31 luglio e fino al 30 novembre 2018.