/ Friuli Venezia Giulia: pronti i codici tributo per i contributi concessi dalla Regione

Pubblicato il 29 Novembre 2019 in Impresa

L’Agenzia delle Entrate con la risoluzione 97/E ha istituito i codici tributo per l’utilizzo in compensazione dei crediti d’imposta concessi per il miglioramento della competitività delle imprese e per le erogazioni liberali relative a progetti di promozione e organizzazione di attività culturali e di valorizzazione del patrimonio culturale.

I contributi sono concessi per le seguenti iniziative:

  1. Attività di ricerca e sviluppo
  2. Attività di cyber security, big-data e sviluppo competenza digitali
  3. Attività di fusione e acquisizione

La regione prevede la concessione di contributi sempre sotto forma di credito d’imposta anche a favore dei soggetti che effettuano erogazioni liberali per progetti di promozione e organizzazione di attività culturali e di valorizzazione del patrimonio culturale.

Per consentire l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24 dei crediti d’imposta i codici tributi istituiti sono:

  • 6910 – Regione Friuli Venezia Giulia – credito d’imposta per il miglioramento della competitività delle imprese – art. 2, commi da 34 a 40, legge regionale 28/12/2018 n. 29;
  • 6911 – Regione Friuli Venezia Giulia – credito d’imposta per le erogazioni liberali relative a progetti di promozione e organizzazione di attività culturali e di valorizzazione del patrimonio culturale – articolo 7, commi da 21 a 31, legge regionale 6 agosto 2019, n. 13.